Metà del pomeriggio del 16 gennaio 2012 – Compionamento delle particolarissime “acque” del Lago Nero, posizionato pochi metri a nord delle Black Mountains.
NB: Attenzione L’AREA è MOLTO PERICOLOSA !!
Evitare assolutamente di avvicinarsi verso il bordo del lago Nero.
La sottile crosta che circonda il lago potrebbe rompersi col rischio di cascare dentro ed ustionarsi seriamente. A un incauto turista è già successo ed è stato trasportato in elicottero in ospedale con gravi ustioni alle gambe.
Per raggiungere il lago Nero in relativa sicurezza è fondamentale camminare a ridosso delle rocce nere e rimanere vicino a queste. Mai allontanarsi in direzione del lago.
Campionare le acque del lago comporta (come nella foto) avvicinarsi per lanciare un contenitore di plastica e recuperarlo ma chi lo fa è cosciente del rischio e se ne assume le responsabilità. Altri motivi se non quello scientifico non giustificano il pericolo di avvicinarsi a quelle insidiosissime acque caustiche e corrosive!
Il liquido del lago era veramente ustionante per temperatura e composizione e ogni goccia che toccava la pelle necessitava di un veloce lavaggio con acqua.
NB: Attenzione l’area è molto pericolosa!! Evitare assolutamente di avvicinarsi verso il bordo del lago Nero. La sottile crosta che circonda il lago potrebbe rompersi col rischio di cascare dentro ed ustionarsi seriamente. A un incauto turista è già successo ed è stato trasportato in elicottero in ospedale con gravi ustioni alle gambe.
Per raggiungere il lago Nero in relativa sicurezza è fondamentale camminare a ridosso delle rocce nere e rimanere vicino a queste. Mai allontanarsi in direzione del lago. Campionare le acque del lago comporta (come nella foto) avvicinarsi per lanciare un contenitore di plastica e recuperarlo ma chi lo fa è coscente del rischio e se ne assume le responsabilità. Altri motivi se non quello scientifico non giustificano il pericolo di avvicinarsi a quelle insidiosissime acque caustiche e corrosive!